30.03.2016 I Benefici della Pallavolo - Allenamento per corpo e mente

I Benefici della Pallavolo - Allenamento per corpo e mente
La pallavolo o volley è lo sport ideale per stimolare corpo e mente.
E’ uno sport di squadra che necessita massima attenzione e concentrazione per studiare le strategie avversarie. I benefici che si ottengono sono molteplici: la coordinazione è migliorata e viene favorita la socializzazione e lo sviluppo delle doti di leadership.

Anche a livello fisico il volley è sicuramente uno sport completo dove tutti i muscoli vengono coinvolti.
I muscoli delle braccia risultano tonificati e rinforzati grazie al superlavoro che svolgono. Gli addominali vengono rinforzati durante i salti, ma anche per la ricezione.
I muscoli delle gambe, soprattutto glutei e polpacci vengono tonificati e rassodati grazie ai salti e ai piegamenti.

Qual è l’abbigliamento adatto per giocare a pallavolo?
Semplice: una maglietta di cotone per consentire la traspirazione e pantaloncini corti oppure coulotte, anche questi in cotone.

E le scarpe? Hanno un ruolo fondamentale e devono soddisfare diverse esigenze per garantire il massimo delle performance. Il piede deve rimanere stabile all’interno della scarpa durante salti e movimenti. Di fondamentale importanza sono l’ammortizzamento nella fase di atterraggio e la traspirazione del piede.

Avete dubbi per trovare la scarpa giusta? Non vi spaventate, siete nel posto giusto e qui trovate la nostra selezione dedicata alle scarpe da volley.
Scegliete quella più adatta a voi…senza scordarvi un tocco di stile!

 

 






 

articoli più visti