29.10.2015 PITTAROSSO PINK PARADE: MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PASSI AVANTI

PITTAROSSO PINK PARADE: MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PASSI AVANTI
Domenica 25 Ottobre 2015 Milano è stata travolta da un’inarrestabile onda rosa. Siete accorsi in più di settemila per dipingere assieme a noi un percorso di 5km del colore della lotta al tumore al seno: il rosa.

Rosa, come Pink is GOOD, progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione del tumore al seno. Rosa come PittaRosso Pink Parade, camminata non competitiva organizzata da PittaRosso con cui raccogliere fondi per la ricerca. Anche quest’anno il ricavato della PittaRosso Pink Parade è stato interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare progetti di prevenzione e ricerca, sostenendo il lavoro di ricercatori specializzati nel combattere il tumore femminile più diffuso in Italia. La ricerca continua a fare grandi passi: oggi guarisce più del 90% delle donne diagnosticate nella fase iniziale!

Per questo la prevenzione è un punto focale, che passa attraverso alcuni accorgimenti come gli screening periodici e, come ci suggeriscono Marco Bianchi e gli amici di Gnam Box, un’alimentazione sana. Anche quest’anno, noi di PittaRosso abbiamo vissuto insieme un viaggio in rosa fatto di cibi salutari e attività fisica, per comprendere insieme cosa vuol dire avere uno stile di vita sano.

Ed è grazie a tutti voi, voi che avete partecipato, camminando con noi. Voi che avete condiviso, regalandoci la spinta per continuare. Voi che donate e che permettete ai ricercatori di proseguire sulla loro strada. Per tutti i passi fatti e per tutti i passi che faremo: Grazie!

#PINKPARADE
articoli più visti