28.08.2015 A settembre è tempo di...BACK TO SCHOOL!

A settembre è tempo di...BACK TO SCHOOL!
Se agosto è il mese delle partenze, non c’è dubbio che settembre sia quello dei ritorni. Non solo i ritorni verso casa, m anche verso l’ufficio e per i più piccoli verso la scuola. La fine dell’estate porta con sé un po’ malinconia per tutti, ma ancora di più per i nostri bambini che devono abbandonare il mare e i giochi durati 3 mesi per tornare sui banchi di scuola.
Come aiutarli? Seguite i consigli di PittaRosso!

Le vacanze estive devono significare divertimento e riposo per tutti i bambini, ma tutto questo divertimento potrebbe addirittura diventare noioso e poco utile. PittaRosso vi consiglia infatti di invogliare i vostri bambini a investire il loro tempo nella lettura o nell’esercitarsi in qualche compito scolastico per evitare che il rientro sia troppo traumatico. Una mezz’ora di lettura o di esercizi sarà più che sufficiente per mantenere la sua mente attiva e curiosa.

Per facilitare il rientro a scuola, PittaRosso ha un altro consiglio per voi. Parlate con i vostri bambini e decidete insieme a qualche percorso sportivo potrebbe o vorrebbe prendere. Calcio, basket, nuoto, danza vanno bene come tutti i tipi di attività di gruppo. I nostri bambini avranno modo di socializzare divertendosi. Questa decisione, se presa prima del ritorno a scuola, avrà effetti ancora più positivi. Questo perché i bambini si abitueranno ad avere le giornate impegnate e il ritorno a scuola apparirà loro meno problematico e fastidioso.

Infine, potremmo adottare una serie di accorgimenti per fare in modo che la prospettiva del ritorno a scuola sia il più positiva possibile. Ecco che il momento di investire in qualche piccolo incentivo è arrivato. Un simpatico paio di stivali rosa in camoscio come questi, oppure queste sneaker, abbinate allo zaino con il supereroe preferito o il diario con i propri idoli in copertina diventano un mezzo semplice ma efficace per rendere il ritorno a scuola dei nostri bambini più sorridente.

Scoprire tutta la collezione PittaRosso dedicata ai più piccoli, cliccando qui.

Inoltre, PittaRosso vi consiglia di seguire il sito mammaepapa.it, ricco di articoli e consigli per aiutarvi nella crescita dei vostri bambini.

Ed ora… back to school con il sorriso!
articoli più visti