02.08.2015 Allenarsi con il caldo? Si può!

Allenarsi con il caldo? Si può!

Debilitati, stanchi e più pigri del solito? Colpa del caldo torrido di queste settimane. PittaRosso vi regala 3 consigli utili per combattere il caldo e continuare ad allenarsi anche in piena estate.

Il primo consiglio di PittaRosso è quello di modificare le vostre abitudini giornaliere. Provate a svegliarvi un’ora prima del solito per sfruttare la temperatura mattutina ed evitare il caldo delle ore centrali e scegliete le zone più fresche per allenarvi: un parco, un bosco o un sentiero. Dopo l’allenamento e una doccia inizierete la giornata con il sorriso anche con queste temperature! Invece, se proprio non volete saperne di anticipare la sveglia, scegliete la spiaggia come luogo di allenamento ma solo all’ora di cena, evitando così le ore più calde.

PittaRosso vi consiglia anche di prestare particolare attenzione all’alimentazione. Ricordate che un’alimentazione leggera e ricca di vitamine deve essere preferita ad una pesante e ricca di grassi particolarmente nel periodo estivo. Anche l’idratazione è importantissima, ricordate di bere molto alla fine di ogni allenamento per reintegrare i liquidi persi. Se preferite qualcosa di più sfizioso ma sempre benefico, PittaRosso vi suggerisce di optare per un centrifugato di frutta e verdura, ricco di liquidi e vitamine e ottimo per combattere il caldo. Su lacentrifuga.it troverete tantissime ricette e idee per farne di buonissimi.

Infine, prestate molta attenzione all’abbigliamento che utilizzate durante gli allenamenti nel periodo estivo. Prediligete capi d’abbigliamento ampi, leggeri e traspiranti così il vostro corpo potrà raffreddarsi in maniera più veloce.

 

 

Un abbigliamento non adeguato, troppo pesante e di materiale non tecnico, causerebbe un’eccessiva perdita di liquidi. Importantissime sono anche le scarpe, che devono essere leggere e traspiranti. Visitate la sezione dedicata allo sport di PittaRosso per scegliere quelle più adatte a voi. Buon allenamento!

 

articoli più visti