06.07.2015 Pronti per correre?

Pronti per correre?
L’estate è arrivata portando con sé il sole e temperature gradevoli, ma anche molta voglia di mettersi in forma e stare all’aria aperta. Ecco l’occasione giusta per iniziare a correre, e PittaRosso vi regala 5 utilissimi consigli.

Tra le molte attività possibili, una delle più semplici da fare, perché libera da restrizioni di orari, e anche la meno costosa, perché non necessita di iscrizioni in palestra o di attrezzatura costosa, è la corsa. Incredibilmente utile per tenere sotto controllo il peso e gli zuccheri nel sangue, è anche in grado di migliorare lo stato della circolazione sanguigna, infatti è in grado di migliorare l’efficienza cardiaca e aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione e il colesterolo. Quindi, siete pronti a correre?

Ecco i 5 consigli di PittaRosso per svolgere al meglio questa divertente ed utilissima attività fisica.
Prima di tutto, iniziate lentamente! In effetti, uno degli errori più comuni di chi si avvicina alla corsa per le prime volte è quello di iniziare a correre troppo velocemente. Molto meglio è invece aumentare la velocità in maniera graduale per trovare il ritmo ideale e cercare di mantenerlo. A questo proposito vi consigliamo un piccolo trucco per capire il vostro ritmo ideale: provate a parlare mentre correte. Se ci riuscite significa che il ritmo è quello giusto!

Schiena dritta e testa alta! La posizione durante la corsa è importantissima per favorirne un’ottima riuscita. Potete controllare efficacemente la vostra posizione ricordandovi di guardare sempre davanti a voi e tenendo il mento parallelo alla strada.
Rispettate i vostri limiti! Questo consiglio, che spesso viene dimenticato, in realtà è importantissimo. La corsa, come qualsiasi attività fisica, mette l’organismo sotto prova, sollecitandolo in maniera importante. I limiti possono essere spostati, ma gradualmente nel tempo.
Inoltre, è importantissimo scegliere l’attrezzatura giusta. E’ sicuramente vero che la corsa non richiede particolari attrezzi per essere svolta, ma l’abbigliamento e le scarpe sono di importanza fondamentale. PittaRosso vi consiglia di indossare indumenti traspiranti e leggeri, in grado di garantire massimo comfort, accompagnati da scarpe adatte alla corsa.
Saranno le scarpe, infatti, a sostenere il vostro peso e ammortizzare i vostri passi.

Nella collezione PittaRosso dedicata alle scarpe per la corsa potrete scegliere tra moltissimi modelli quello perfetto per le vostre esigenze.

Per altri consigli ed informazioni sulla corsa, vi suggeriamo di visitare il sito RunningZen dedicato al mondo della corsa.

Inoltre, se siete interessati anche ad altre attività fisiche, troverete nella collezione PittaRosso dedicata allo sport un grande assortimento di calzature sportive.

Ora siete veramente pronti a correre!
articoli più visti