30.09.2013 PittaRosso con la Fondazione Umberto Veronesi

Il rosa è il colore di ottobre, lo stesso colore che ispira "Pink is good", il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno.

PittaRosso ha deciso, insieme ad altre importanti aziende italiane, di aderire a questo progetto perché crede fermamente che incoraggiando sempre più ricerca e prevenzione si possa fare la differenza per rendere questo male sempre più curabile.

Pink is good è un’iniziativa che permetterà di finanziare dieci ricercatori  specializzati, già inseriti nei migliori centri italiani; ma soprattutto, consentirà di sensibilizzare la popolazione (non solo quella femminile), a parlare di prevenzione per favorire una diagnosi tempestiva permettendo quindi, una cura più efficace.

Per PittaRosso il tema è di quelli davvero importanti. In azienda infatti, quattro collaboratori su cinque sono donne. Anche per questo l’impegno nel progetto è intenso e molto esteso: per tutto il mese di ottobre, gli shoppers rosa, i leaflet dedicati e l'esposizione di un cartello in vetrina ricorderanno ai clienti la partecipazione al progetto. Il personale in negozio indosserà una spilla speciale, mentre sul sito e sulla pagina Facebook di PittaRosso non mancheranno tutti gli aggiornamenti sugli obiettivi e sulle conquiste di Pink is good.

La lotta al tumore, oggi, è più forte con il rosa.

Scarica e leggi il comunicato stampa.

 

Fondazione Veronesi

articoli più visti