16.11.2019 PITTAROSSO PINK PARADE 2019, MISSIONE COMPIUTA! A FONDAZIONE UMBERTO VERONESI UN ASSEGNO DA OLTRE UN MILIONE DI EURO

PITTAROSSO PINK PARADE 2019, MISSIONE COMPIUTA! A FONDAZIONE UMBERTO VERONESI UN ASSEGNO DA OLTRE UN MILIONE DI EURO
Numeri record: giovedì 14 novembre PittaRosso ha consegnato a Fondazione Umberto Veronesi il simbolico assegno di 1.093.543 euro per sostenere la sua lotta contro i tumori femminili 

Record di partecipanti alla PittaRosso Pink Parade e record di fondi raccolti attraverso l’evento, attraverso la rete dei punti vendita PittaRosso e grazie ai numerosi partner che hanno sostenuto il progetto.

* I fondi raccolti consentiranno da un lato di ampliare i progetti di ricerca appena chiusi e di attivarne di nuovi, sempre a favore della medesima, ottima causa.

* L’impegno di PittaRosso su questo progetto proseguirà anche l’anno prossimo ed è già al lavoro per far ulteriormente crescere la manifestazione.

Una progressione felicemente inarrestabile. Ogni anno la PittaRosso Pink Parade- voluta e organizzata da PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia – cresce, cresce, cresce: più partecipanti, più entusiasmo, più rosa (è il colore che caratterizza la manifestazione), più sorrisi... Ma anche e soprattutto più fondi destinati a Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la sua lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; e quindi finanziare la ricerca e sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. L’anno scorso il progetto sembrava avesse toccato un picco difficile da eguagliare: 956.945,38 euro a beneficio di Fondazione Umberto Veronesi, il che faceva raggiungere un totale di circa 2.620.000 euro raccolti nei 5 anni di collaborazione tra la Fondazione e il retailer di calzature, ma il 2019 è stato davvero l’anno dei record portando il totale fondi raccolti dall’inizio del progetto a oltre 3,7 milioni di euro. Per la prima volta è stato sfondato il muro del milione di euro, un traguardo importantissimo e che sembrava irraggiungibile. Così ieri sera Marcello Pace, CEO di PittaRosso ha avuto il piacere di consegnare il maxi assegno a Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione.

Leggi di più sul sito della PittaRosso Pink Parade.
articoli più visti