06.05.2019 Play for Kids: vivi lo sport in Prato! Padova 19 maggio 2019.

Play for Kids: vivi lo sport in Prato! Padova 19 maggio 2019.
Domenica 19 maggio 2019, torna la seconda edizione della Play For Kids, un evento pensato per i bambini e le bambine di Padova, questa volta in Prato della Valle.

Una domenica di gioco in piazza organizzata dalla Fondazione Salus Pueri, che da oltre 25 anni sostiene la Pediatria di Padova nella sua interezza, ricercando il bene di tutti i bambini, indipendentemente dalla malattia di cui soffrono. Mentre nella prima edizione l'evento era stato costruito interamente attorno al mondo del calcio, in concomitanza dei mondiali di calcio in Russia, la nuova edizione si allarga ancora e sarà focalizzata su 3 discipline. Oltre al calcio, anche la pallavolo e l'atletica leggera. Attraverso attività ludico-sportive, principalmente legate al gioco del calcio, si vogliono sensibilizzare ragazzi ed adulti verso i bisogni dei bambini ospiti della Pediatria.

Come dichiara il Prof. Giorgio Perilongo, Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, nonché Vicepresidente della Fondazione Salus Pueri "Questo evento è, prima di tutto, una festa per tutti i bambini e per le loro famiglie. La Pediatria di Padova è un patrimonio della città e, occasioni come questa, sono importanti per trasmettere i valori con cui la Fondazione da anni lavora per sostenere le attività a favore dei bambini e delle famiglie della Pediatria".

Saranno allestite più aree sportive, chiamate "stazioni gioco", nelle quali i bambini iscritti potranno cimentarsi in una prova o gioco differente per ciascuna area e per ciascuna disciplina. Si tratta quindi di un tour guidato attraverso le "stazioni gioco", con un programma orario predefinito dalle ore 9:00 alle 19:00 e personale qualificato. In più verranno organizzati dei tornei di calcio e pallavolo dedicati ai più piccoli e verrà allestita un'area denominata "PLAY ARENA" dedicata ad ospitare esibizioni e spettacoli di danza, ginnastica artistica e momenti di intrattenimento.

I bambini saranno divisi per fasce d'età in modo che l'esperienza di gioco sia soddisfacente sia per i più piccoli che per i più grandi e saranno sempre accompagnati da personale specializzato (animatori e allenatori). Inoltre, sarà allestita un'area polifunzionale in cui i bambini e genitori potranno partecipare a brevi attività formative o laboratori interattivi.

Sarà possibile iscriversi all’evento presso i punti vendita PittaRosso aderenti e presso la sede della Fondazione Salus Pueri. La quota di partecipazione è una donazione libera a partire da 10 euro. In omaggio per tutti i bambini iscritti, il kit di partecipazione che prevede una t-shirt e merenda. Il ricavato delle iscrizioni sarà destinato alla Fondazione, a sostegno della Pediatria di Padova.

PittaRosso, rinnova con questo progetto il proprio sostegno alla Fondazione Salus Pueri iniziato lo scorso anno, con attività di raccolta fondi presso i propri punti vendita.

SCARICA SUBITO IL MODULO DI ISCRIZIONE

Per iscrivere il tuo bambino o la tua bambina stampa, compila il modulo e consegnalo nel negozio PittaRosso più vicino o direttamente il giorno dell'evento, il 19 maggio, a Padova in Piazza delle Erbe allo stand iscrizioni (previa disponibilità di posti liberi).

Consulta il regolamento completo.



articoli più visti